La tradizione, per quanto importante sia, da sola non basta.
Neanche quando si parla di un secolo di esperienza tramandata di generazione in generazione per un prodotto pluripremiato. Inseguire con successo gli imprevedibili movimenti del mercato è una prova che qualsiasi azienda, non importa quanto blasonata, deve superare. E così anche il marchio Mario Costa, ha dovuto sviluppare strategie e nuove soluzioni per restare competitivo. L’idea dei due fratelli Davide e Federica Fileppo Zop, consiglieri delegati dell’impresa novarese, è quella di «unire la lavorazione di una volta alle esigenze diverse dei molti clienti, anche esteri, grazie all'introduzione di nuove tecnologie, alla programmazione oculata degli investimenti, alla cura della comunicazione e alla tutela del consumatore.
Davide e Federica Fileppo Zop, alla guida della Mario Costa Spa, hanno investito in una nuova struttura: una sfida impegnativa.
E' stata scelta una struttura in acciaio reticolare innovativa per il mercato italiano
e che ha diverse peculiarità. Oltre a un’elevata resistenza sismica, una delle principali caratteristiche dello stabilimento è l’estrema modularità, anche in un’ottica
di possibili future esigenze di ampliamento.
Il nuovo insediamento occupa uno spazio di circa 6.000 metri quadrati (su di
un’area di circa 28mila) e la sua particolare struttura consente di avere un vano tecnico lungo tutto lo stabilimento che permette un’elevata tenuta igienico-sanitaria delle lavorazioni (ogni tipo d’impianto o manutenzione non coinvolge gli ambienti) oltre a offrire la possibilità di realizzare un innovativo percorso di visita. Dal punto di vista energetico la scelta, con una particolare attenzione alle politiche ecologiche, è ricaduta su un impianto di tri-generazione energetica.
MARIO COSTA S.P.A. Via dell'Industria, 26 - Località Orfengo 28060 CASALINO (No) - Tel +39 0321.877566 Fax +39 0321.877578 E-mail: info@mariocosta.it